Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Caltanissetta

Gela, per “Un poster per la pace” ecco chi sono i vincitori

Di Domenico Russello |

GELA (CALTANISSETTA) – È gelese lo studente vincitore del primo premio circoscrizionale Lions nell’ambito del concorso “Un poster per la pace”. Si tratta di Eugenio Tasconi, alunno dell’istituto comprensivo “Don Milani”.

Ieri mattina la cerimonia di premiazione nell’auditorium della scuola di via Venezia diretta da Grazio Di Bartolo. Sul podio anche Federica D’Alessandro della “Romagnoli”, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Al secondo posto Lisa Maria Argentati della “Verga” di Caltanissetta. Il concorso internazionale “Un poster per la pace” è una delle iniziative più longeve del Lions. A condurlo a livello distrettuale il Lions club di Gela e il Lions del Golfo, presieduti rispettivamente da Salvatore Sauna e Alfonso Raimondi, premiati per l’ottima conduzione del progetto curato da Salvatore Migliore e Angela Rinzivillo.

Ben 60 i disegni realizzati dagli alunni delle scuole medie che hanno partecipato: tra le scuole gelesi, attestati di riconoscimento per i disegni di Naike Incorvaia e Matteo Cuvato (istituto “San Francesco”), Stefano Bonini e Gabriele Cassisi (“Verga”), Federica D’Alessandro e Vittoria Santisi (“Romagnoli”), Biagio Leonardo Scuderi e Alice Nassi (“Quasimodo”), Simone Cardizzone ed Eugenio Tasconi (“Don Milani”), Matilde Giannone e Giulia Maria Smecca (“Mattei”). Le loro creazioni sono state ammesse alla fase circoscrizionale, che ha visto vincere il giovanissimo Tasconi: sarà lui ad accedere alla fase nazionale, con un disegno che racconta l’unità e la cooperazione tra tutti gli uomini per il raggiungimento e la tutela della pace. All’evento hanno preso parte le autorità Lions, tra cui il presidente di zona Antonino Grasso e il presidente circoscrizionale Enrico Patrinicola.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: