GELA (CALTANISSETTA) – I Carabinieri di Gela e lo squadrone eliporto di Sicilia hanno arrestato per armi clandestine Maurizio Zambroni, 53 anni di Milano, e Salvatore Lauria, 63 anni di Gela.
Il blitz è scattato nel maneggio gestito da Maurizio Zamproni, qui i carabinieri hanno alcuni tubi che singolarmente sarebbero passati inosservati come semplici pezzi metallici, ma che, assemblabili con semplicità e speditezza, risultano micidiali e pericolose armi da fuoco di rapido impiego e facile occultamento. Sono state rinvenute numerose munizioni di diverso calibro e numerosi tubi metallici occultati in varie parti della proprietà.
Al termine delle operazioni sono stati posti sotto sequestro un’arma completa calibro 36 con altri tubi adattabili di diverso calibro, numerosi tubi metallici delle stesse misure e fattezze per la fabbricazione di ulteriori armi, nonché una sessantina di cartucce di vario calibro inseribili in dette canne metalliche. Durante le operazioni è stato ritirato cautelativamente un altro fucile e relativo munizionamento, regolarmente detenuti.
I due soggetti sono stati arrestati ed espletate le formalità di rito, sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini.