“BibliotechiAMO. Un volano per l’inclusione”. Questo il titolo del progetto di inclusione sociale rivolto ai diversamente abili, che vede la Biblioteca comunale di Delia un luogo di incontro e socializzazione che vedrà bambini, ragazzi e adulti “speciali” protagonisti attivi attraverso l’esperienza e la fruizione dei servizi bibliotecari, la compartecipazione ad attività laboratoriali e ricreative e il coinvolgimento in occasioni di confronto culturale anche comunitario.
Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione, ieri presente con tutta la Giunta, elaborato e curato dall’assessore alle politiche sociali, Daniela Gallo con la responsabile della Biblioteca, psicopedagogista Giusy Leone, affiancate da un’equipe di operatrici qualificate e che con esperienza sul campo: Angela Cacciatore (educatore professionale), Morena Gallo (assistente sociale), e le due volontarie che le affiancheranno, Alessia Giorgio (educatore professionale) e Ylenia Di Pasquale.
Un evento molto sentito e partecipato da parte degli iscritti nonché dei genitori e degli accompagnatori, i quali ci hanno trasmesso il loro entusiasmo nell’iniziare questo viaggio esperienziale che sarà sicuramente un importante occasione di crescita per tutti.