CALTANISSETTA- I poliziotti della squadra mobile hanno arrestato il nisseno Mario Ragusa, ventisettenne, disoccupato, nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, noto alle forze dell’ordine, nella tarda serata di ieri, è stato intercettato da un equipaggio della sezione antidroga, impegnato nei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre, a bordo della propria autovettura, transitava per una via periferica della città. Sottoposto a perquisizione personale, con esito negativo, il fermato si è subito mostrato insofferente al controllo dei poliziotti.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso la casa dell’uomo ha, invece, avuto esito positivo; infatti, gli agenti, nascosta all’interno di un calzino incastrato tra il muro e la tubazione del gas che passa sotto la finestra del bagno, hanno rinvenuto due involucri di cocaina e all’interno di un armadietto posto sul balcone un bilancino di precisione. All’interno di una scatola di scarpe ubicata dentro un armadio della stanza da letto hanno, infine, trovato la somma in contante di 14.200 euro, probabile provento dell’attività di spaccio, della quale l’uomo non ha saputo fornire indicazioni convincenti circa la provenienza.
Come disposto dal Pubblico Ministero l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Caltanissetta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.