Caltanissetta
Caltanissetta, denunciato titolare di una discoteca
CALTANISSETTA – Oltre 400 giovani in una discoteca di via Due Fontane, intervengono gli agenti di Polizia ed il titolare della sala da ballo viene denunciato a piede libero per inosservanza delle prescrizioni imposte dal Questore.
I CONTROLLI. La notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, tre pattuglie della Questura di Caltanissetta sono intervenute per un controllo amministrativo, puntando particolare attenzione sulla presenza dei giovani e la capienza autorizzata con la licenza. Tecnicamente il locale poteva accogliere 176 persone, di fatto ce ne erano più di 400.
All’interno della sala i poliziotti hanno riscontrato la presenza di un ingente numero di giovani, che a stento riuscivano a muoversi all’interno del locale, nel quale l’aria era irrespirabile. Accertato il potenziale pericolo per l’incolumità pubblica, i poliziotti hanno fatto spegnere l’impianto stereo e, in piena sicurezza, i ragazzi presenti all’interno della sala sono stati fatti defluire all’esterno. Al termine del deflusso i giovani presenti all’interno della sala conteggiati dai poliziotti erano ben oltre 400, più un altro gruppo di giovani non conteggiato poiché uscito da un altro accesso.
I PROVVEDIMENTI. Gli agenti di Polizia hanno ordinato la cessazione della serata danzante e denunciato l’imprenditore alla Procura per inosservanza delle prescrizioni imposte dal Questore con la licenza di autorizzazione. Il denunciato, però, non aveva organizzato l’evento, ma essendo responsabile della licenza è stato comunque deferito.
DOPO LA TRAGEDIA. Dopo la “strage” alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, sono aumentati i controlli amministrativi da parte della Polizia per verificare il rispetto delle autorizzazioni emesse dalla Questura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA