Caltanissetta
Caltanissetta: cocaina e “fumo” nel sangue giovane arrestato per tentato omicidio
Caltanissetta – Un folle inseguimento da Caltanissetta a Delia e le manette per un venticinquenne accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento aggravato e guida in stato di alterazione psicofisica da sostanze stupefacenti.
Una notte folle per il venticinquenne al quale la scorsa notte i poliziotti avevano intimato l’alt in piazza Martiri di Ungheria a Caltanissetta. La Volkswagen Golf sulla quale viaggiava però non è stata fermata. Da qui l’inizio dell’inseguimento per vie Fra’ Giarratana, Don Minzoni, Salvo D’Acquisto, Filippo Turati.
Una folle corsa per le vie del centro abitato, un grave pericolo per gli automobilisti. Con l’ausilio di un’altra pattuglia della Polizia di Stato, il fuggiasco è stato bloccato in Via Sallemi. Il venticinquenne, invece di ottemperare all’ordine dell’agente di spegnere il veicolo e scendere dal mezzo, con una manovra repentina, ha travolto il poliziotto, facendolo rovinare a terra, dandosi nuovamente a precipitosa fuga. Ha quindi avuto inizio un nuovo inseguimento per le vie Testasecca, Crispi, Niscemi, Salvatore Averna, nel corso del quale il fuggiasco ha speronato l’auto della polizia che tentava di fermarlo.
L’inseguimento si è concluso a Delia. Nel corso della folle fuga il conducente della Golf ha creato un costante pericolo alla circolazione stradale, impegnando alcuni tratti anche contromano. I poliziotti a Delia, per far desistere il giovane dal continuare la fuga, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio. Una volta fermato, il venticinquenne ha opposto resistenza, scagliandosi contro di loro con calci e pugni. Gli agenti per renderlo inoffensivo hanno riportato lesioni personali agli arti. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia, dove è stato sottoposto a esami tossicologici risultando positivo ai cannabinoidi e alla cocaina.
Posto in stato di arresto, su disposizione del Pm di turno presso la locale Procura della Repubblica, è stato condotto al carcere Malaspina di Caltanissetta a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal Gip.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA