Notizie Locali


SEZIONI
Catania 27°

La crisi idrica

Acqua, a secco anche quattro Comuni del Nisseno. Interventi «entro le 16 di domani»

an Cataldo, Serradifalco, Santa Caterina Villarmosa, Caltanissetta si aggiungono ai Comuni dell'Ennese (Gagliano Castelferrato, Agira, Calascibetta, Enna). Niente acqua anche a Raddusa (Catania)

Di Redazione |

Mancherà l’acqua fino a domani in nove Comuni della Sicilia centrale tra le province di Caltanissetta, Enna e Catania. Le forniture idriche sono sospese in 4 Comuni del Nisseno (San Cataldo, Serradifalco, Santa Caterina Villarmosa, Caltanissetta), 4 di Enna (Gagliano Castelferrato, Agira, Calascibetta, Enna), e in 1 del Catanese (Raddusa). A secco anche due Consorzi di Bonifica, il Cefpas e l’Asi Mulinello. Le forniture verranno ripristinate progressivamente tra le ore 10 e le ore 16 di domani, sabato 21 settembre.

A darne notizia è Siciliacque, la società regionale che gestisce la rete, informa di aver dovuto anticipare ad oggi gli interventi di manutenzione straordinaria lungo gli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest, inizialmente previsti lunedì 23 settembre, a causa di un guasto avvenuto nella notte appena trascorsa che ha ulteriormente deteriorato uno dei punti dell’infrastruttura. Pertanto, a partire dalle ore 6 di stamattina, è stato interrotto l’esercizio degli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest per dare il via contemporaneamente a tutti gli interventi di riparazione, incluso il guasto di stanotte. Nelle 48 ore successive al ripristino, Siciliacque garantirà ai Comuni interessati una dotazione straordinaria di acqua.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati