Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

buon cibo e panorama mozzafiato

Le suggestioni dello chef Riccardo Fazio e il romanticismo del “Blum” di Taormina: ingresso trionfale nella Guida Michelin

Il ristorante gourmet dell'albergo Mazzarò Sea Palace entra nel prestigioso club

Di Redazione |

Il “Blum” di Taormina è fra i 22 nuovi ingressi nella Guida Michelin ad agosto. In attesa dell’appuntamento annuale di novembre, con la presentazione della “Rossa”, gli ispettori hanno inserito il ristorante del Mazzarrò Sea Palace nel prestigioso club.

«Il ristorante gourmet dell’albergo Mazzarò Sea Palace – si legge nel sito della Guida Michelin – si trova in un contesto che ha pochi eguali in quanto a romanticismo: si cena in una sorta di gazebo-terrazza affacciato su una baia mozzafiato, il cui incanto cresce man mano che la serata avanza e le luci della frazione si accendono. Ai fornelli il giovane e bravo chef prepara piatti creativi, alcuni vegetariani, di ottimo livello tecnico e grande interesse».

Un riconoscimento importante per Riccardo Fazio, giovane e talentuoso chef di “Blum” e per Marilena Calabrò, hotel manager del “Mazzarò Sea Palace” che ha sempre creduto in lui.

«La mia cucina – è il “credo” di Fazio – si basa sulle suggestioni o i suggerimenti indotti dallo studio delle materie prime che utilizzo in cucina. La suggestione non agisce su circuiti razionali, ma entra figuratamente dal basso. Da un basso che evita la nostra analisi e che risale poi al cuore e alla mente. Dobbiamo dubitare delle suggestioni che tendono ad equivocare la realtà, ma non possiamo essere scettici di fronte a ciò che la natura ci suggerisce essere naturalmente bello e buono».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA