comunicazione
Il distretto Agrumi di Sicilia lancia una campagna web alla scoperta delle varietà Dop e Igp
In arrivo immagini che lasciano su un piano sospeso realtà e sogno per incuriorisre il consumatore
Il Distretto produttivo Agrumi di Sicilia lancia, con il sostegno dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, una campagna nazionale di comunicazione via web per valorizzare e delle produzioni agrumicole Dop e Igp: il "Limone Interdonato", il "Limone dell’Etna", l’”Arancia Rossa di Sicilia”, il “Limone di Siracus” e una Dop, l’“Arancia di Ribera”.
«Immergeremo il consumatore in questo meraviglioso mondo delle produzioni Dop e Igp – dice la presidente Federica Argentati – attraverso immagini che lasciano su un piano sospeso realtà e sogno affinché possa incuriosirsi e restituirci un feedback attraverso un questionario su quanto effettivamente egli sappia delle produzioni certificate e della filiera dietro un’arancia Dop o un limone Igp».
«Per quanto sia vero che la Sicilia resta la regione più agrumetata d’Italia – sottolinea Argentati – è altrettanto vero che non siamo gli unici produttori di agrumi. Oggi il settore deve competere con nuovi mercati dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo che hanno alzato il livello di specializzazione. È fondamentale che anche i produttori capiscano l’importanza di certificare le proprie produzioni – conclude – perché maggiore è il valore del prodotto certificato, maggiore sarà l’impatto sulla tutela, sulla comunicazione e, in definitiva, sul valore del prodotto a partire dalla campagna». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA