Dopo tre mesi di sfide all’ultimo boccone si è conclusa la “battaglia degli arancini”, ovvero il confronto tra 24 rinomati locali catanesi che grazie alla pagina Instagram “Catania da mangiare” hanno accettato di mettersi in gioco per far decretare a delle giurie imparziali qual è il miglior arancino al sugo di Catania.
Il contest è stato organizzato al meglio con confronti che non hanno nulla da invidiare ai più rinomati format televisivi. Ci sono state delle sfide davvero avvincenti che hanno visto i migliori produttori di arancini etnei mettere in campo tutta la loro maestria nella preparazione di questa pietanza protagonista dello street food siciliano.
E sabato scorso davanti a 200 giudici nella splendida cornice del Botanike restaurant c’è stata la finale che ha visto sfidarsi per lo scettro il Caffè Europa e la gastronomia Cardì. I due laboratori hanno preparato e fritto decine e decine di arancini al sugo, dalla classica forma a punta, e alla fine a vincere è stato l’arancino del Caffè Europa, giudicato il più croccante e gustoso di tutti. il famoso bar di corso Italia ha così portato a casa l’ambito trofeo.