Sicilian Comedi
GIOVANNI PIZZO VUOLE FARE LA COSTITUENTE DELLA CULTURA CHE E’ FONTE DI RICCHEZZA. CITA I MORTI. IO GLI PROPONGO DI PAGARE I VIVI.
Caro Giovanni,
ti vedo attivo nell’organizzazione di un qualcosa che avrebbe a che fare con una costituente o una roba del genere, molto di cultura. Sei uomo di panza e come sai ti voglio bene. Ti cito testualmente: “Archimede, Empedocle, Ciullo d’Alcamo, Jacopo da Lentini, Diodoro Siculo, Antonello Da Messina, Bellini, Scarlatti, Pacini, Verga, Capuana, Pirandello, Vittorini, Quasimodo, Musco,Ferro, Guttuso, Tomasi di Lampedusa, Brancati, Majorana, Gentile, D’Arrigo, Falcone, Borsellino e tantissimi altri erano siciliani come noi!”
A parte il fatto che non sarei così sicuro che le persone citate siano come Voi, non sono neanche certo che, tra di loro, ci siano somiglianze, tranne il dato anagrafico di essere nati in Sicilia.
Detto questo, sono d’accordo con te. La cultura è una grandissima risorsa per la nostra isola. Quindi eccoti il mio tariffario per un intervento alla costituente.
Autista andata e ritorno.
Hotel Cinque Stelle (non in quel senso)
Catering in camera: champagne, ostriche, vodka, meloni gialli, cetrioli sottaceto, cipolle al forno.
Hostess e accompagnatrici in divisa personalizzata Ottavio Cappellani.
Tariffa per intervento di 20 minuti 10.000 euro più Iva.
Anche perché tutti gli altri che hai citato sono tutti morti e quindi mi sembra difficile potranno partecipare. (Mettici anche qualche vivo, magari, e paga i loro interventi).
Ovviamente l’intervento non vale endorsement per il Vostro movimento.
Altrimenti è propaganda e i prezzi salgono.
(se parli di cultura come ricchezza e tu per primo non paghi la cultura per quanto vale allura di chi stamu parannu?)
Con immutata stima
tuo OttavioCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA