Se avessi un ricordo della vita nel grembo materno sono certa che sarebbe simile al ricordo che ho dei miei soggiorni a
Se avessi un ricordo della vita nel grembo materno sono certa che sarebbe simile al ricordo che ho dei miei soggiorni a Stromboli. Mettere piede sull’isola è da ormai 20 anni il rinnovarsi di una condizione di benessere unica e ineguagliabile, Iddu e la sua sabbia nera mi accolgono sempre con un abbraccio magico avvolgente come un liquido amniotico che rende superfluo il contatto con l’esterno. Tutto ciò che è necessario per vivere è lì. Mio marito e io condividiamo questi sentimenti e questo legame con l’isola da più di vent’anni, tanto da averla scelta come testimone della nostra promessa d’amore.
Mettere piede sull’isola è da ormai 20 anni il rinnovarsi di una condizione di benessere unica e ineguagliabile, Iddu e la sua sabbia nera mi accolgono sempre con un abbraccio magico avvolgente come un liquido amniotico che rende superfluo il contatto con l’esterno. Tutto ciò che è necessario per vivere è lì. Mio marito e io condividiamo questi sentimenti e questo legame con l’isola da più di vent’anni, tanto da averla scelta come testimone della nostra promessa d’amore.
Oggi, dopo quasi 11 anni dal quel giorno, continuiamo a condividerlo anche con i nostri figli. Alloggiamo sempre in una tipica casa eoliana con una bellissima terrazza con vista su Strombolicchio, da tanti anni affittiamo sempre la stessa, tanto da sentirci come a casa nostra. Sull’isola ci sono tanti hotel, b&b, affittacamere e appartamentini con cucina. Il mio consiglio è di scegliere una soluzione con vista, mare o vulcano, oppure con un giardino per poter godere dell’isola anche stando a casa.
Le giornate a Stromboli trascorrono senza orologi tra spiaggia, cibo e lunghe passeggiate, ed è così che trascorreremo il lungo weekend del 2 giugno. E voi che programmi avete?