pubblicità sessista
Più tette, più sconto…
Ho appena ricevuto una mail dalla Lovable, l’azienda produttrice di abbigliamento intimo, che annuncia una campagna di sconti legata alla misura di reggiseno. Si chiama “taglia = sconto” e funziona così: hai una prima? Sconto del 10%, hai una seconda?, Sconto del 20%, 30% per la terza, 40% per la quarta e 50% per chi ha una quinta (e oltre) di reggiseno. Io non so a chi sia venuta in mente questa grandiosa idea e quanto prenda di stipendio un genio del marketing capace di partorire un lancio promozionale di questo tipo: legare lo sconto alla misura delle tette. Come dire, è il dna che ti ha fatto nascere piatta (o superdotata) e quindi peggio per te, paghi pure di più. Grandioso. Ma si può? La trovo veramente sgradevole. Mi chiedo, visto che la Lovable produce anche intimo per uomo, se hanno intenzione di lanciare una campagna di sconti anche per loro e quale potrebbe essere l’unità di misura cui collegare lo sconto. Ecco, proprio quella che avete pensato voi.
Sicuramente la Lovable avrà rifornito i diversi punti vendita di metro da usare all’uopo. Non sia mai che qualcuna di noi, giusto per avere uno sconticino in più spacciasse la sua terza per una quarta. Che tristezza di Paese…
P. S. Ovviamente non comprerò più nulla della Lovable…COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA