Viadotto, l’impresa costruttrice «Lavori ripristino a nostre spese»

Di Redazione / 08 Gennaio 2015

PALERMO – Il raggruppamento di imprese Bolognetta Scpa eseguirà a proprie spese i lavori necessari per il ripristino dell’opera danneggiata sulla statale 121 Palermo-Agrigento, dove alla vigilia di Capodanno si è verificato il cedimento di circa 30 metri di strada a ridosso del viadotto Scorciavacche, su un tratto di 1,3 chilometri inaugurato il 23 dicembre. I lavori, afferma la società, richiederanno circa 2 mesi di tempo e saranno eseguiti immediatamente dopo il dissequestro dell’area da parte dell’autorità giudiziaria.
 
Bolognetta Scpa spiega in una nota che «si è registrato un consistente abbassamento su un tratto di circa 30 metri dello stesso terrapieno. L’esame dei tecnici ha portato a individuare la causa del fenomeno nel cedimento del terreno naturale sottostante».

I lavori di ammodernamento riguardano 34 chilometri della Palermo-Agrigento, nel tratto compreso tra Bolognetta e Lercara Friddi, il cui completamento è previsto nel 2017. A seguito del rilevamento di alcune fessure nel manto stradale realizzato sopra un terrapieno, il 30 dicembre era stata disposta la chiusura della tratta interessata, riportando il traffico sul tracciato precedente.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: altre-notizie viadotto crollato