Sulla torta aspetta Little Pony il pasticciere mette Little Tony

Di Redazione / 14 Maggio 2015

Aveva chiesto ai genitori un regalo per i suoi nove anni, quello di poter avere una torta del suo cartone animato preferito, Little Pony. Al momento di spegnere le candelina, ha trovato sì la torta ma con la faccia e il sorriso di un altro mito, non certo un cartone: Little Tony.
A Gangi, paese delle Madonie, qualcosa per una bimba non è andata secondo le previsioni. Aveva espresso alla madre il desiderio di avere la torta con i suoi personaggi preferiti: Little Pony è una serie di cartoni animati che va per la maggiore tra i piccoli telespettatori. Piccoli animali che fanno dell’amicizia tra loro la forza in questa vita. L’espressione della piccola non appena è stata scartata la torta è cambiata subito. Da gioia si è trasformata in incredulità e poi in tristezza. Il pasticcere di Gangi non proprio al passo con i tempi ha realizzato una torta che raffigurava Little Tony cantante mito della generazione degli anni ‘60 e ‘70.
 
Secondo il Codacons «è evidente che siamo in presenza di un danno morale per la bambina la quale, nel giorno del suo compleanno, si è ritrovata davanti una torta molto diversa da quella richiesta, in passato abbiamo vinto una causa per una vicenda simile: al momento del brindisi durante una festa di compleanno, lo spumante era risultato imbevibile e di sapore pessimo».
«Nel caso dello spumante la festeggiata, attraverso il Codacons – afferma l’associazione dei consumatori – fece causa al gestore dell’enoteca che aveva venduto lo spumante, e questo fu condannato a risarcire il danno da festa di compleanno rovinata. Per tale motivo abbiamo deciso di fornire alla famiglia coinvolta nella vicenda la dovuta assistenza legale per inoltrare analoga causa dinanzi al Giudice di pace, in relazione alla delusione subita dalla bambina al momento di spegnere le candeline e al danno morale subito»
 
La notizia è arrivata anche gli esperti Marketing di Hasbro, l’azienda che produce numerosi giochi e giocattoli tra cui i piccoli Pony, che hanno deciso di intervenire: «Vogliamo che la nostra super fan Evelina ricordi il suo nono compleanno con estremo piacere. Per questo, siamo già in contatto con la madre, anche lei appassionata di My Little Pony, per organizzarle una fantastica sorpresa», hanno detto. «In effetti, non conoscere i My Little Pony è piuttosto difficile – aggiungono dalla società -: nati nel 1983, sono immediatamente diventati un best-seller, conquistandosi un posto speciale nel cuore di milioni di bambine e delle loro mamme, oltre a blogger, designer, stilisti, vip e collezionisti.
Conosciuti dal 96% delle bimbe nel mondo tra i 3 e i 5 anni, almeno il 61% di queste possiede un pony con cui giocare».
«Numeri che fanno dei My Little Pony il giocattolo in assoluto più collezionato al mondo, – dicono – tanto che dalla loro nascita sono stati venduti più di 100 milioni di pony».

Pubblicato da:
Redazione
Tag: cultura Little Pony