L’effetto “bussola”, cioè di orientamento, che è tipico dell’informazione si unisce all’effetto “zoom” del fare comunicativo, così da restituire ai lettori una nitida lente di ingrandimento per conoscere e fare propri volti, luoghi, sapori ed emozioni di Sicilia.
Andiamo al sodo: il 10 marzo in edicola alcune pagine del quotidiano saranno dedicate allo Speciale “Arte del cibo”. Per gli amanti del buon gusto è tempo di lievitati: ricette, tipologie, tradizioni e storie di impresa da leggere tutte d’un fiato.
Il 12 marzo è il turno dello Speciale “Auto Ibride”. Pronti a salire a bordo del nuovo modo di spostarsi ecosostenibile? Vi proponiamo le novità a quattro ruote delle migliori case automobilistiche.
Appuntamento con “Arredo Casa” il 13 marzo: soluzioni di arredo e non solo a misura di tutte le tasche e le… fantasie.
Il 19 marzo è tempo di pensare alla primavera, che bussa già alla porta. Lo Speciale “Ville&Giardini” anticipa di qualche giorno la bella stagione con proposte dedicate agli spazi da esterno.
“Antichi Palazzi Nobiliari” è, invece, il focus in programma per il 24 marzo: le pagine dello speciale sono dedicate al racconto di ciò che è custodito gelosamente tra le pietre e le mura dei più bei palazzi storici presenti ancora oggi nel territorio etneo.
Il 26 marzo è all’insegna del “Bere siciliano”, lo Speciale che offre le migliore proposte del beverage presenti nel territorio.
L’ultimo appuntamento del mese è segnato in agenda giorno 28. “Medicina dossier” è il pezzo forte di marzo: interviste e microfoni al mondo della sanità.
Il doppio valore degli Speciali risiede nella doppia proposta: cartacea e online. Sul quotidiano, infatti, è possibile toccare con mano le notizie. Averne contezza, farle proprie.
All’indomani dell’uscita sul cartaceo, inoltre, è possibile leggerle online, nel sito de lasicilia.it, per rendere l’informazione condivisibile, oltre le 24 ore.