CATANIA – Migliaia di minorenni coinvolti in atti sessuali estremi ed atteggiamenti sessuali espliciti, con adulti e no: violenze subite da bambini con età compresa tra pochi mesi e 12-13 anni, vittime di maschi e femmine. È il materiale messo su Internet fra il 30 dicembre scorso e oggi scoperto dall’associazione Meter di don Fortunato Di Noto, che ha presentato una denuncia alla polizia postale della Sicilia Orientale, che ha sede a Catania. A visionare l’archivio, composto da 6.357 foto e 1.174 video pedopornografici, sono stati 81.252 utenti, mentre i download eseguiti sono stati 2.833.
«Sono rattristato e non mi faccio vincere dal silenzio – ha commentato don Fortunato Di Noto – tutto questo accade in mezzo ad un silenzio stupefatto e, per me, colpevole di chi non dice niente su una vergogna e un’infamia che riguarda i nostri figli.
Continuiamo a fare la nostra parte – ha aggiunto il sacerdote fondatore di Meter – per amore di tutti i piccoli e deboli, che hanno disperato bisogno di adulti seri, genitori, nonni e non dell’indifferenza. C’è una nuova forma di schiavitù che non ha età: quella di migliaia di piccoli vittime de sesso pedofilo perverso e violento».
Don Di Noto ha ricordato che quella di oggi è «la segnalazione numero 39 inviata alla polizia postale di Catania, con cui Meter ha un accordo di collaborazione dal 2008».