Archivio
Sanremo 2021, ok Cts a festival blindato e senza pubblico
Sanremo – Via libera del Comitato tecnico scientifico al Protocollo Rai per la sicurezza sanitaria del Festival di Sanremo, che dunque rimane confermato dal 2 al 6 marzo. Nel protocollo, la cui stesura era avvenuta anche con un confronto tra Rai e Cts, non è previsto, come noto, alcun pubblico neanche di figuranti e nessun evento collaterale fuori dal Teatro Ariston. Solo la lunga diretta del festival e la Domenica In del 7 febbraio, sempre dal Teatro Ariston.
Il Cts ha dato il suo parere favorevole al protocollo per l’utilizzo del Teatro Ariston e degli altri spazi chiusi coinvolti nel festival (compresa la sala stampa) ma avrebbe dato delle indicazioni soprattutto sul “rischio esterno”, cioè sul rischio di assembramenti intorno al Teatro Ariston e agli altri edifici che potrebbero attirare fan degli artisti e curiosi.
«Siamo felicissimi, perché vuol dire non fermare la musica e poter dare agli italiani uno spettacolo importante che stiamo organizzando in un anno così difficile: far sì che una festa ci possa essere, nelle case degli italiani». Lo ha detto Amadeus, in collegamento con il Tg1, commentando il via libera dato oggi dal Cts al festival di Sanremo di cui è conduttore e direttore artistico. «Fiorello? Secondo me è già a Sanremo», ha poi detto riferendosi allo showman che sarà al suo fianco durante la settimana del festival.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA