Archivio
Prima le nozze poi le violenze
Agrigento – «Basta non ce la faccio più con mio marito. Prende farmaci, forse Viagra, e pretende anche quattro cinque rapporti sessuali al giorno. Io non voglio e lui diventa violento». Inizia così il racconto di una 25enne tunisina, rivolgendosi ai poliziotti perché «fermassero» il marito, un agrigentino di 63 anni. Un marito insaziabile, che avrebbe costretto ripetutamente la poveretta a sottostare ai suoi appetiti sessuali. Voleva farlo ovunque. E soprattutto voleva farlo sempre più spesso, e lei non riusciva più neppure a riposare di notte.
Ai primi “no”, l’uomo sarebbe stato solito rispondere con violenza fisica. Insomma, un inferno domestico a luci rosse, durato fino a quando la moglie si è stancata ed è corsa a denunciarlo. Il caso è finito sul tavolo della Procura di Agrigento. Il successivo passaggio è stato l’apertura di un fascicolo con l’ipotesi di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato iscritto sul registro degli indagati. Le indagini sono state affidate agli agenti della Squadra Mobile di Agrigento. Gli stessi che hanno raccolto lo sfogo della 25enne.
In pochi mesi quello che doveva essere un matrimonio sereno, fatto di amore e attenzioni, per la donna si è trasformato in un incubo. Teatro della vicenda un piccolo centro dell’Agrigentino (di cui omettiamo il nome affinché i protagonisti non possano essere identificati). I due si sono conosciuti grazie al social network di Facebook. Ore e ore a chattare, fino a quando un giorno si sono incontrati e tra loro è scoppiato l’amore. «Sembrava così dolce, affettuoso, invece, si è dimostrato un’altra persona», ha ricordato la nordafricana agli investigatori, i quali dopo averla ascoltata l’hanno affidata ai servizi sociali. Adesso è ospitata da una comunità segreta.
I genitori della ragazza pare erano contrari, ma l’uomo aveva fatto di tutto per averla, compresa la conversione alla religione musulmana, fino al matrimonio celebrato pochi mesi fa in Tunisia. Lei era innamorata e contenta di venire in Italia, ma appena arrivata, il coniuge ha mostrato tutt’altro volto. Avrebbe cominciato ad assumere le pillole dell’amore come un forsennato. Pretendeva di fare l’amore senza sosta. E per la moglie a quel punto, quell’attrazione del marito, si è trasformata in sofferenza. Stando al racconto della presunta vittima, con il passare dei giorni è diventato ancora più violento. Poche settimane fa la “goccia che ha fatto traboccare il vaso”. La 25enne sarebbe stata costretta a rifugiarsi in bagno per sfuggire al marito. Quest’ultimo fuori di sé è riuscito a sfondare la porta e avrebbe preteso di “consumare” un rapporto. Nonostante il no della donna. E’ stato l’ultimo episodio. Lei non ce l’ha fatta più e in preda alla disperazione, ha chiesto aiuto alla polizia.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA