PALERMO – I familiari di Gaspare Roccaforte, 50 anni, morto oggi all’ospedale Buccheri La Ferla a Palermo hanno presentato denuncia ai carabinieri. L’uomo è stato ricoverato per un occlusione intestinale a settembre. Poi è stato dimesso, ma sei giorni dopo è stato trasportato in ospedale e operato. Dopo qualche giorno un secondo intervento, questa volta d’urgenza, per una peritonite.
I carabinieri stanno sequestrando le cartelle cliniche nel reparto di Rianimazione, mentre il medico legale sta eseguendo l’ispezione sul corpo del paziente.
«Il paziente è stato operato il 26 settembre per sub occlusione intestinale da sindrome aderenziale e colicistite calcolosa – dicono dal Buccheri La Ferla -. E’ stato dimesso a domicilio l’1 ottobre dopo un regolare decorso. Il paziente è rientrato il 6 ottobre e operato in urgenza nella stessa giornata per complicanze (occlusione intestinale).
Il 16 ottobre è stato sottoposto ad un nuovo intervento per peritonite biliare. In condizioni critiche successivamente è stato ricoverato presso la nostra Unità Operativa Complessa di UTIR (Unità di Terapia Intensiva Rianimatoria), ove dove purtroppo in data odierna è deceduto». «Dispiaciuti e addolorati per il triste evento, – prosegue la nota – la comunità ospedaliera è vicina alla famiglia fornendo piena collaborazione all’autorità competente». L’indagine è coordinata dal pm Alessia Sinatra.