Matteo, #fallagirare: ecco la campagna dei Giovani Democratici per l’erba libera

Di Francesco Midolo / 29 Marzo 2015

Svolta “radicale” nella base elettorale del premier Matteo Renzi. Da Firenze, il gruppo dei Giovani Democratici lancia l’hashtag “Matteo #fallagirare”, invitando il segretario del loro partito, nonché capo del governo, a legalizzare la marijuana. L’iniziativa, corredata da un video che sta già spopolando sul web, è stata lanciata questo pomeriggio sui profili social del gruppo democratico fiorentino. A corredo dell’iniziativa, anche il logo dei Gd sì è adeguato. In basso sullo sfondo arancione è stata posizionata una foglia di marijuana. Tutto ha il sapore di una vera è propria proposta elettorale. Nel video infatti, vengono spiegati i presunti benefici che lo Stato Italiano otterrebbe dalla legalizzazione della marijuana.  

 

Le domande poste al premier attraverso il video sono ben precise: Matteo vuoi continuare a dare 10 miliardi di euro ogni anno alle mafie? Spendendo altri 2 miliardi per inutili politiche proibizioniste? Il video messaggio dei Gd continua con i vantaggi che la legalizzazione porterebbe, come il risparmio – ipotizzato sul video – di 8 miliardi di euro all’anno. Soldi che, secondo i Giovani Democratici fiorenti potrebbero essere utilizati per fare altro, come ad esempio abolire l’Imu, gestire 16 mila asilo nido, raddoppiare i finanziamenti per le università italiane, portare la banda larga in tutta Italia, costruire 20 ospedali da 500 posti letto ognuno, abolire il canone Rai e riportare l’iva al 20%.  

 

Insomma i giovani democratici sembrano avere le idee chiare. A questo si aggiunge che proprio la regione governata in passato dal premier ha cominciato a produrre la cannabis terapeutica e da aprile il “farmaco” potrà essere prescritto dal medico.

 

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: #fallagirare altre-notizie giovani democratici legalizzazione marijuana