Mascalucia: arrestato 43enne per rapina, estorsione e furto ai danni di un ottantenne

Di Giorgio Romeo / 16 Agosto 2016

I carabinieri a Mascalucia, nel Catanese, hanno arrestato Antonino Mario Grasso di 43 anni per rapina, estorsione e furto in abitazione ai danni di un ottantenne. Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia di un cittadino su un’aggressione messa a segno nei confronti dell’anziano dall’arrestato.

La vittima è stata subito identificata, si tratta di un anziano umile e riservato, il quale inizialmente, conoscendo la personalità dell’aggressore, per paura di ritorsioni riconduceva le evidenti escoriazioni al volto a semplici traumi domestici. Dopo un iniziale rapporto fatto di visite di cortesia, stando a quanto ricostruito dagli investigatori, Grasso, aveva iniziato a costringere l’anziano a consegnargli somme di denaro dietro larvate minacce di ritorsioni, ed in più occasioni si era introdotto presso la sua abitazione ed aveva messo a segno furti.

L’episodio che ha indotto l’anziano a non tacere più dinanzi a tale violenza è stata l’aggressione avvenuta durante i primi giorni di agosto quando Grasso, insieme ad un secondo complice, si era introdotto nella sua abitazione approfittando della porta socchiusa e lo aveva bloccato afferrandogli violentemente il collo e coprendogli il volto con una coperta, mentre il complice rubava un telefono cellulare e varie banconote di piccolo taglio. L’arrestato è stato associato alla Casa circondariale di Piazza Lanza.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: arrestato carabinieri home mascalucia rapinatore