Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Gela: segnalazione su app ‘You Pol’, scattano tre arresti per droga

Di Redazione |

PALERMO – Grazie a una segnalazione sulla app “You Pol” della Polizia di Stato, tre persone sono state arrestate a Gela in una operazione antidroga. Gli uomini del locale commissariato hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Gela, su richiesta della Procura, uno in custodia cautelare in carcere e due agli arresti domiciliari, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti continuato in concorso. All’operazione hanno preso parte le unità cinofile della Questura di Catania.

A fare scattare l’inchiesta è stata la segnalazione fatta nel maggio 2018, presso la Sala Operativa della Questura di Caltanissetta sull’App “You Pol”. I particolari dell’operazione, denominata in codice “Supermarket”, sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa nella sala conferenze della Procura della Repubblica di Gela, alla presenza dei vertici della Procura della Repubblica e della Polizia di Stato.

In carcere è finito Benito Peritore, 44 anni con precedenti per spaccio ed armi. Arresti domiciliari per Alberto Drogo, 34 anni, con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, ricettazione, riciclaggio e per Michael Caci, 20 anni con precedenti per spaccio. Altre otto persone, invece, sono state denunciate a piede libero.

Durante l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi, sono state eseguite perquisizioni nel corso delle quali venivano rinvenuti e sequestrati, 4.4 grammi di marijuana nella disponibilità di Alberto Drogo e 2,96 grammi erano detenuti da Michael Caci. L’indagine “Supermarket” è stata avviata nel novembre dello scorso anno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA