Roma, 21 nov. – (Adnkronos) – Acqua del rubinetto di casa, sorgente a chilometro zero e sicura a tal punto da essere stata la prima acqua nel nostro Paese a ottenere il marchio di sicurezza internazionale Water Safety Plan. È questo il senso della campagna “Fonte San Rubinetto” del Gruppo Cap, l’azienda pubblica che si occupa della gestione del servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano. Al via nei prossimi giorni, la campagna vuole sensibilizzare i cittadini sui temi del consumo dell’acqua del rubinetto, “la fonte di casa tua”.
La campagna punta a comunicare i tanti benefici dell’acqua di casa, un’acqua che oltre a essere ricca di sali minerali, soprattutto calcio e magnesio, ottimi per la salute, è sicura, controllata, fa bene all’ambiente, poiché sgorga tra le pareti domestiche ed è, non da ultimo, economica: 1.000 litri costano infatti quanto un caffè.
“Facciamo un lavoro delicato e complesso, che consente a oltre 2,5 milioni di cittadini della Città metropolitana di poter bere e usare un’acqua buona, sempre sicura e di alta qualità – spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap – Oggi vogliamo essere più che mai in prima linea nel promuovere comportamenti virtuosi e di rispetto dell’ambiente. Abbiamo deciso di farlo in maniera semplice e ironica cercando di smontare i pregiudizi che ancora resistono sul tema della qualità dell’acqua del rubinetto”.
La campagna Fonte San Rubinetto si svilupperà attraverso un tour nei centri commerciali della Città metropolitana. Prima tappa al centro commerciale Milanofiori di Assago, dal 27 novembre al 1 dicembre, seguito dalla Galleria Borromea Shopping Center di Peschiera Borromeo, dal 4 all’8 dicembre. Poi tocca alla Corte lombarda di Bellinzago Lombardo, dall’11 al 15 dicembre, e al Carosello di Carugate, dal 18 al 22 dicembre.
Durante le festività natalizie, tra il 23 e il 29 dicembre, il tour Fonte San Rubinetto arriva al Destriero Shopping Center di Vittuone e poi, con l’anno nuovo, si sposta al Centro Sarca di Sesto San Giovanni (13-19 gennaio). Dal 27 gennaio al 2 febbraio è la volta del Centro di Arese, mentre dal 10 al 16 febbraio del Centro Brianza di Paderno Dugnano. Chiudono il percorso le Cupole di San Giuliano Milanese, dal 24 febbraio al 1 marzo, e il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano dal 9 al 15 marzo.
I visitatori saranno coinvolti in un gioco a premi presso lo stand San Rubinetto ad ogni tappa del tour oppure visitando il sito sanrubinetto.gruppocap.it tra il 20 novembre 2019 e il 20 marzo 2020 e inserire i propri dati. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: sanrubinetto.gruppocap.it