Fiorello show (tutto siciliano) alla presentazione di Viva Raiplay

Di Redazione / 28 Ottobre 2019

Rosario Fiorello torna in Rai e lo fa con il suo nuovo programma “Viva Rai Play”, disponibile sulla piattaforma digitale a partire dal 4 novembre. La conferenza stampa di presentazione si trasforma in uno show tutto siciliano tra cannoli e battute: videochiama la moglie in diretta davanti ai giornalisti e coinvolge Pietrangelo Buttafuoco e Giovanni Minoli, scherza sulle regionali in Umbria e ricorda alcuni episodi della sua carriera.

Con 18 show live pensati per la app di RaiPlay, Rosario Fiorello a quasi 60 anni torna e stravolge di nuovo le carte in tavola. La app con nuova grafica, menu semplificato e ricerca più intuitiva sbarcherà su tutti i device ma, soprattutto, RaiPlay diventerà un vero e proprio canale OTT che proporrà sia programmi in diretta che contenuti on demand e vere e proprie esclusive: si parte il 4 novembre con «Viva RaiPlay» di Fiorello, “testimonial» dell’operazione che andrà in onda alle 20.30 anche su Rai1 (fino all’8) per poi proseguire, dal 13 novembre, solo sulla piattaforma ogni mercoledì e giovedì, mentre nel week-end Rai Radio2 proporrà alle 11 «Il meglio di VivaRaiPlay!». La presentazione negli studi di via Asiago Con L’ad della Rai Fabrizio Salini, lo stesso Fiorello e la direttrice di Rai Digital e RaiPlay Elena Capparelli.

«Questo di VivaRaiPlay – ha spiegato Fiorello – è un inizio, come la tv a colori, la terza rete. A volte mi sorprendo di come faccio ad accettare certe cose. Ho 60 anni, mi piacciono le sfide, se mi avessero chiesto di fare un programma di 4 puntate su Rai1 avrei detto di no, sarebbe sttao facile, ma non altrettanto interessante. Farò uno show in 50 minuti, tutto da inventare, libero come sono sempre stato».

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: cinema-tv fiorello pietrangelo buttafuoco raiplay rosario forello viva raiplay