Sarà Angelo Teodoli, ex direttore di Rai1 e ora project leader del gruppo di lavoro del piano industriale “Modello multipiattaforma e organizzazione per generi”, a seguire il progetto del ritorno di Fiorello in Rai al posto di Andrea Fabiano che starebbe per approdare in Tim. Ad “immortalare” il passaggio di consegne che sarebbe avvenuto in piena armonia – visto che sia Tedoli che Fabiano sono amati in Azienda e o stimati da Fiorello – è un video postato questa mattina su Instagram da Fiorello nel quale i tre cantano insieme “Stayin’ Alive” dei Bee Gees e in cui tra i tanti tags c’è anche quello de lasicilia.it.
In merito al progetto multipiattaforma di Fiorello dall’Azienda sottolineano che la direzione creativa ha realizzato vari spot con lo showman, alcuni già in onda, altri invece in onda nelle prossime settimane. Spot il cui costo si aggira intorno ai 50mila euro. Cifra ritenuta mediamente bassa per la tipologia di spot. Quanto poi al costo di Fiorello, in Viale Mazzini evidenziano come sia in linea con le attese e con l’importanza del progetto, al centro della strategia Rai con Rai Play, punto di forza del futuro Rai. Progetto che solo la Rai può realizzare perché coinvolge Rai Play, perno centrale, ma anche le reti generaliste e Radio Rai. Il primo progetto multipiattaforma dell’audiovisivo italiano.
Ancora un passaggio di testimone tra Andrea Fabiano e Angelo Teodoli. Questa volta non si tratta di RaiUno, bensì del ruolo di capoprogetto di Fiorello. Ad annunciarlo – alla sua maniera – è stato lo showman con un video.
L’attuale capoprogetto, Fabiano, lascia la Rai per approdare a Tim. E al suo posto è stato scelto Teodoli. A nominarlo è stato l’ad Salini, lo stesso che l’aveva rimosso dalla rete ammiraglia.