Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Elisabetta pronta a lasciare il trono? Voci insistenti in Inghilterra

Di Redazione |

Elisabetta II pronto a lasciare il trono? Secondo molti giornali inglesi la Regina sarebbe intenzionata ad abdicare, lasciando il trono al principe Carlo, come principe reggente entro il 2021. Elisabetta ha 94 anni, Carlo 71 e si parla da almeno 20 anni di una ipotesi del genere.

A corte si vocifera che entro il 2021 (cioè quando la Regina compirà 95 anni), il principe Carlo diventerà una sorta di Shadow King, un re ombra che formalmente non indossa la corona ma in realtà avrà tutti i diritti e doveri di un sovrano. Una sorta di passaggio di consegne in realtà è come se ci fosse già stato, soprattutto negli ultimi 5 anni: agli eventi più importanti in UK ormai il principe Carlo va da solo in veste ufficiale e dove non arriva lui ci pensa William insieme a Kate Middleton, sempre più proiettati verso il loro futuro ruolo di re e regina.

A quanto pare poi il principe Carlo ha avuto un ruolo ben preciso nella gestione della storiaccia del principe Andrea, il fratello minore che l’ha combinata grossa gettando l’ombra di abusi e violenze sulla Royal Family e spingendo The Queen a escluderlo dagli eventi reali più importanti.

La regina dunque entro il 2021 potrebbe mollare per dedicarsi ai suoi amati cavalli visto che ancora è bravissima nel cavalcarli. Vista l’età della Regina Elisabetta e i grattacapi che le dà la famiglia un po’ di pace insieme al principe Filippo che di anni ne ha quasi 98 se la merita. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA