Controlli negli “arrusti e mangia” di via Plebiscito: multe e denunce
Controlli negli “arrusti e mangia” di via Plebiscito: multe e denunce multe a ristoranti, trattorie e negozi
Sanzioni per 20.000 euro nei confronti di otto tra ristoranti, trattorie ed esercizi commerciali nella zona dell’Antico Corso. Occupazione abusiva di suolo pubblico l’irregolarità più rilevata
CATANIA – Ancora controlli della polizia nei locali ed esercizi pubblici di Catania. Stavolta il blitz della questura ha interessato la via Plebiscito, zona piena di ristoranti e trattorie “arrusti e mangia” e di negozi aperti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Tra l’altro in questo periodo dei Mondiali di calcio, molti locali si sono anche attrezzati con schermi giganti direttamente sulla strada.
Quindici le sanzioni amministrative elevate dalla polizia per un totale di circa 20.000 euro. Le multe hanno interessato otto tra ristoranti, trattorie ed esercizi commerciali dell’antico Corso. Durante i controlli sono state rilevate numerose irregolarità, tra cui principalmente l’occupazione abusiva di suolo pubblico e la mancata esposizione delle licenze amministrative. Una persona è stata denunciata per minacce a pubblico ufficiale. Ai controlli hanno preso parte anche Vigili Urbani e personale del Servizio Veterinario e Igiene Pubblica dell’Asp.