Cittadinanzattiva, sette giorni di attesa al pronto soccorso di Acireale

Di Redazione / 06 Ottobre 2016

Sette giorni di attesa in Pronto soccorso prima del ricovero in reparto. E’ la situazione ‘limitè registrata all’Ospedale Santa Marta e Santa Venere di Acireale (Catania) e segnalata nel monitoraggio ‘Lo stato di salute dei Pronto soccorso italianì presentato oggi da Cittadinanzattiva e Società italiana di medicina di emergenza-urgenza (Simeu).

”Una delle situazioni più critiche per affollamento e posti letto – spiega Sabrina Nardi, vice coordinatore del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva – è risultata appunto quella dell’ospedale di Acireale, con condizioni estreme che facevano registrare 21 persone in attesa in barella o in sistemazioni di fortuna». Altro esempio del ‘collassò dei Pronto soccorso è la situazione registrata al Policlinico Tor Vergata, con oltre 30 posti letto improvvisati in Pronto soccorso, altri 42 pazienti nell’area di Osservazione breve ed attese per il ricovero fino a 4 giorni. Esempio di eccellenza invece l’Ospedale di Dolo (Venezia): per il ricovero, qui l’attesa media è di sole due ore.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: acireale cittadinanzattiva pronto soccorso santa marta e santa venera stato di salute dei pronto soccorso italiani ultimi-aggiornamenti