Cinema: Bellocchio e il suo cast portano ‘Il traditore’ a Palermo

Di Redazione / 04 Giugno 2019

Palermo, 4 giu. (AdnKronos) – Forte di un clamoroso successo in sala (in terza posizione al box office), accolto da tredici minuti di applausi a Cannes e venduto in mezzo mondo, ‘Il traditore’ di Marco Bellocchio arriva a Palermo accompagnato dal suo cast. Giovedì 6 giugno, regista e attori saranno nella città che è l’epicentro del film e dove sono state fatte gran parte delle riprese.

Alle 18, Bellocchio sarà all’Orto Botanico nell’ambito della decima edizione del festival ‘Una Marina di Libri’, mentre alle 20.30 sarà al Cinema Rouge et Noir per presentare il suo film. Con il regista anche Francesco La Licata, che ha collaborato alla sceneggiatura, gli attori Fabrizio Ferracane e Fausto Russo Alesi, e i produttori Beppe Caschetto (Ibc Movie) e Simone Gattoni (Kavak Film) coordinato da Gian Mauro Costa.

‘Il Traditore’ racconta la storia del primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: spettacolo ultima-ora