Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Che bella Italia all’esordio Balotelli zittisce l’Inghilterra

Che bella Italia all’esordio Balotelli zittisce l’Inghilterra Balotelli zittisce l’Inghilterra

A Manaus finisce 2-1: Sturridge risponde a Marchisio, poi ci pensa SuperMario. Ottima prestazione complessiva degli azzurri che prendono anche un palo e una traversa. Prandelli: «Una partita epica»

Di Redazione |

MANAUS – Due lampi, uno di Marchisio e l’altro di Balotelli, illuminano la notte amazzonica rendendo brillante l’avvio dell’avventura mondiale per l’Italia. Gli azzurri di Prandelli dunque battono ancora una volta l’Inghilterra di Hodgson, che pure è stata capace nel primo tempo di creare molte occasioni, anche al di là del gol del momentaneo pareggio realizzato da Sturridge. Ma la sostanza è tutta nel 2-1 finale, meritato: e nella consapevolezza che il successo a sorpresa ottenuto dalla Costa Rica sull’ Uruguay cambia, oltre che le gerarchie del girone, le prospettive: ora il 20 giugno a Recife gli azzurri non sono chiamati a tutti i costi alla vittoria, e questo psicologicamente aiuta. In una serata in cui le condizioni climatiche hanno inciso meno del previsto, positivo comunque il responso sulle condizioni atletiche dell’Italia, sicuramente migliori di quelle degli avversari che hanno chiuso la gara con crampi e lingua di fuori. E positive anche le considerazioni sulla prestazione di alcuni dei protagonisti: oltre all’acclamato Balotelli, Candreva, Marchisio e Sirigu, che non ha fatto sentire la mancanza dell’infortunato Buffon.

E BALO ZITTISCE TUTTI. SuperMario, autore del gol decisivo e premiato dalla Fifa come “man of the match”, al fischio di chiusura della partita ha fatto il segno di vittoria, poi ha messo ripetutamente l’indice sul naso a zittire tutti. Ma ha annche inviato tanti baci in tribuna dove a fare il tifo per lui c’era anche la fidanzata Fanny Neguesha: «Dedico il gol alla mia futura moglie», ha detto a fine gara l’attaccante del Milan.

PRANDELLI: PARTITA EPICA. Il Ct azzurro ha parlato invece di «partita epica». «La ricorderemo a lungo – ha detto – la nazionale inglese è una delle più forti di questo torneo. Ma è assurdo non aver consentito i time out», ha aggiunto riferendosi alle condizioni climatiche in cui si è giocato a Manaus.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: