Archivio
Catania, ai Benedettini la presentazione del libro di Giarrizzo
CATANIA – Martedì 11 giugno, alle ore 17, nel Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, Dipartimento di Scienze Umanistiche, verrà presentato il volume di Giuseppe Giarrizzo, Politique d’abord! Editoriali per LA SICILIA:1984-2015 (Domenico Sanfilippo editore 2019), a cura di Giacomo Santoro, prefazione di Leandra D’Antone e Giacomo Santoro, introduzione di Salvo Andò.
Dopo i saluti di Marina Paino (direttore DISUM), Claudio Giarrizzo (Fondazione Giuseppe e Maria Giarrizzo), Antonello Piraneo (direttore LA SICILIA), e l’intervento di Salvo Andò (Fondazione Nuovo Mezzogiorno), terranno relazioni: Marta Petrusewicz (Università della Calabria), Luciano Modica (Università di Pisa) e Giulia Imbrogiano (Sicilian Post). Modererà Giuseppe Di Fazio (Fondazione Domenico Sanfilippo editore).
Giuseppe Giarrizzo, docente di Storia Moderna all’Università di Catania tra il 1964 e il 1999, nonché Accademico dei Lincei e preside della Facoltà di Lettere per un trentennio, tra il 1985 e il 1986 è stato anche vicesindaco di Catania e assessore all’Urbanistica. “Politique d’abord!” testimonia questo molteplice impegno che trovò espressione nel quotidiano “La Sicilia” in cui Giarrizzo, a partire dal 1984, pubblicò le sue analisi sulle questioni più rilevanti del nostro tempo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA