Aveva da poco abbassato la saracinesca del suo supermercato, quando è stato bloccato da due banditi, a volto coperto, verosimilmente, uno dei quali armato, che dopo averlo minacciato, gli hanno chiesto di consegnare l’incasso della giornata lavorativa. Il commerciante ha iniziato a gridare, attirando l’attenzione del figlio che era a poca distanza, a bordo di una macchina. Proprio il figlio dell’esercente è sopraggiunto come una “furia”, ed ha speronato l’autovettura, una Fiat Panda, con la quale i malviventi erano giunti nella zona.
Una reazione inaspettata del giovane che ha consigliato i due delinquenti di darsela a gambe levate. A mani vuote. Teatro della tentata rapina contrada “Pidocchio”, a Canicattì. E’ successo verso le 21 di sabato. Subito, padre e figlio hanno chiamato il 112. Sul posto si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri della Compagnia cittadina. I militari dell’Arma hanno perlustrato tutta l’area circostante, ma dei due rapinatori, però, nessuna traccia.
La Fiat Panda abbandonata quasi davanti il supermercato è risultata rubata. E’ stata sequestrata dai carabinieri e sottoposta ai rilievi del caso.