Agrigento
Si apre l’anno sociale del Lions
Tutto pronto per l’apertura dell’anno sociale e conseguente seminario delle cariche del Lions club international. L’appuntamento è in programma dal 19 al 21 luglio prossimi all’Hotel Kaos resort.
“E’ iniziato un processo di cambiamento – dice il presidente Angelo Chillura – che ci vede protagonisti accanto alle istituzioni, nelle scuole, nelle piazze per trasmettere i nostri valori e i nostri obiettivi in una dimensione, dove deve sempre più prevalere il profondo senso umanitario, che ci coinvolge per raggiungere importanti risultati. Si consolida la “centralità del servizio” con maggiore conoscenza e competenza sui temi relativi al cambiamento dell’associazione e alle trasformazioni della società. Alcune delle nuove proposte, infrastrutture, ambiente, valori della vita, Sicilia costituiranno il concetto di spirito di servizio e di senso civico che desidero sviluppare insieme a tutti voi in una partecipazione attiva e profonda, esprimendo e sostenendo inter essi di collettività. Auspico condividere con tutti voi esperienze, competenze, professionalità per un divenire del Distretto agganciato al contesto attuale. Il mio desiderio è che questo seminario delle cariche possa contribuire ad accrescere il nostro spirito lionistico nel segno del WE SERVE”.
Il programma prevede giovedì 18 luglio alle 17 all’Acquaselz di San Leone il 1° Torneo Beach Volley della Solidarietà aperto ai giovani Leo Campo Italia, giovani Leo Distretto 108 Yb e a tutti i Soci Lions. Venerdì 19 luglio alle 16 è in programma il seminario dei presidenti di circoscrizione e di zona. Alle 18 cerimonia di apertura dell’anno sociale 2019-2020 al Parco Archeologico Valle dei templi di Agrigento nell’area spettacoli del tempio di Giunone. E’ prevosta la sfilata delle bandiere, il saluto delle autorità Lionistiche, Civili e Militari e la presentazione dei campi Lions internazionali della gioventù. Alle 19 il benvenuto del governatore del distretto 108 Yb, Angelo Collura. Conclusioni affidate Domenico Messina, Past Direttore Internazionale e Giuseppe Grimaldi, Former International President.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA