Scuola e architetti insieme per offrire agli studenti un primo approccio con il mondo del lavoro

Di Redazione / 06 Novembre 2024

Competenze e orientamento. Sono questi i temi di un protocollo di intesa stipulato tra l’Ordine degli architetti di Agrigento e l’istituto di istruzione superiore Fazello di Sciacca, che comprende i licei artistico, classico e scientifico.

Il protocollo di intesa, sottoscritto dal presidente dell’Ordine, Rino La Mendola, e dal dirigente scolastico Leonardo Mangiaracina, è finalizzato ad aprire gli studi professionali degli architetti agli studenti dell’istituto Fazello nell’ambito di percorsi formativi di alternanza finalizzati a promuovere la sintesi tra scuola e mondo professionale. In particolare, gli studenti, oltre che dai professionisti degli studi di Architettura che aderiranno all’iniziativa, saranno seguiti dai tutor interni Sebastiano Ragusa e Filippa La Bella.

Le attività del protocollo di intesa, per l’Ordine, saranno coordinate dall’architetto Michele Ferrara, vicepresidente vicario del Consiglio e, per l’istituto scolastico dalla professoressa Annamaria Picone.

“Siamo lieti – afferma Rino La Mendola – di avviare con l’istituto Fazello un rapporto di collaborazione che consentirà agli studenti di maturare una proficua esperienza negli studi professionali di Architettura, quale primo approccio con il mondo del lavoro e quale occasione per orientare le proprie scelte sul prosieguo degli studi”.

Condividi
Pubblicato da:
Dario Broccio