servizi
Ravanusa, un parco giochi inclusivo dedicato a Samuele
L'inaugurazione è prevista per il 13 giugno, alle 11:30, alla villa comunale
Un Parco giochi inclusivo dedicato a Samuele il bimbo mai nato a causa dell’esplosione dell’11 dicembre del 2021 dove morirono anche il papà Giuseppe Carmina e la mamma Selene Pagliarello che lo portava in grembo. L’iniziativa che si svolgerà il prossimo 13 giugno è del comune di Ravanusa e del Lions Club Ravanusa -Campobello. Infatti, i giochi che l’amministrazione comunale ha già posizionato nella villa Comunale sono stati donati dal Lions Club Ravanusa Campobello grazie ad una raccolta fondi alla quale hanno partecipato i Lions del Distretto 108Yb Sicilia, il Multi Distretto Italia e i privati cittadini.
Grazie alla loro sensibilità e ai lavori che il Comune di Ravanusa sta continuando a portare avanti con l’imminente implementazione dei giochi, la videosorveglianza e l’illuminazione dell’intera villetta, si riuscirà a restituire al paese un importante centro di aggregazione. Il prossimo 13 giugno per l’occasione all’inaugurazione di questo parco giochi inclusivo saranno presenti oltre alle autorità civili, religiose e lionistiche anche le associazioni locali ed i ragazzi che avranno così modo di giocare in un parco inclusivo dove le aree gioco sono costruite per bambini di tutte le abilità.
“Grazie – scrive l’amministrazione comunale di Ravanusa- quindi ai Lions che anche nel settore dell’inclusività continuano ad impegnarsi affinché i cittadini delle proprie comunità abbiano accesso a programmi e risorse atti a migliorare la propria salute e il proprio benessere psicofisico”. Il taglio simboli del nastro per il parco giochi “Samuele” avverrà alle 11.30 presso la villa comunale del paese.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA