Pesca sportiva, un agrigentino in cima al mondo

Di Alfonso Lentini / 19 Ottobre 2019

C’è un giovane agrigentino, che ha contribuito alla conquista del gradino più alto a livello mondiale, della specialità Surfcasting con la Nazionale Italiana Under 16.
Si tratta di Gabriele Piraneo, quindici anni, agrigentino purosangue, che ha conquistato l’ultima prova in programma a Terracina, consentendo alla Nazionale di conquistare la prima posizione del settore e del podio.  
Il ragazzo fa parte dell’A.S. Club Sportivo Subaqueo di Agrigento,  ed in particolare, nell’ultima prova , ha vinto la prima posizione di settore  portando di conseguenza la nazionale italiana , assieme ad altri tre ottimi piazzamenti , nella posizione più alta del podio.
Tantissimi gli attestati di stima e i complimenti da parte di centinaia di associazioni sportive italiane nei confronti del giovane azzurro e dei restanti componenti della nazionale ,che , nonostante la sua giovane età è stato volutamente selezionato dai commissari tecnici Agostino Antonelli e Alfio Vattiato nella composizione della griglia dei sei componenti della nazionale italiana .

Grande soddisfazione anche da parte del direttore generale dell’azienda Maver di Bologna , Eugenio Ucci, che sponsorizza il ragazzo  che sarà impegnato, prossimamente, sempre con la Nazionale italiana U16,  nel prossimo campionato mondiale che si terrà il prossimo anno sulle spiagge irlandesi di Wicklow.

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: gabriele piraneo nazionale under 1 pesca sportiva surfcasting