Palma di Montechiaro e i comuni “fratelli” nel nome del Gattopardo

Di Redazione / 23 Novembre 2019

Su iniziativa dall’assessore comunale ai grandi eventi e Beni Culturali del comune di Palma di Montechiaro si è riunito al comune il tavolo tecnico operativo, del quale fanno parte anche i comuni di Ragusa, Capo d’Orlando, Santa Margherita Belice e Ficarra, per mettere in rete a fini turistici, la storia e l’epopea del romanzo “Il Gattopardo”.

Si tratta di un progetto ambizioso che ha visto favorevoli gli enti intervenuti visto che sarà costituito un patto di amicizia che consentirà il rilancio dei territori interessati legandolo al romanzo più tradotto al mondo.
Con la sponda della famiglia Tomasi si potrà, finalmente, rilanciare non solo il territorio palmese, ma anche i territori molto cari alla stessa famiglia.
«Ringrazio l’assessore Roberto Onolfo – dice il sindaco palmese Stefano Castellino – per il gran lavoro che sta svolgendo e sono convinto che entro l’estate il patto di amicizia tra questi comuni vedrà la luce. Non appena tutto ciò diverrà realtà la neo Istituzione Tomasi e quella di Santa Margherita Belice, avranno i mezzi per promuovere questi territori che potranno avere una bella vetrina che si tradurrà nell exploit di presenze turistiche».

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: il gattopardo palma di montechiaro