Agrigento
L’ufficio postale di Villaseta ancora chiuso a distanza di oltre un mese
E’ vergognosa ed insostenibile la chiusura momentanea dell’ufficio postale di Villaseta ad Agrigento. Quello che doveva essere un problema risolvibile in 15 giorni, sembra assumere le caratteristiche di una ennesima beffa per i cittadini dei quartieri di Villaseta e Monserrato che continuano a non potere usufruire dei servizi postali a causa della chiusura della succursale 9 di Villaseta.
Lo sostiene il consigliere comunale Marco Vullo che prosegue: “Non conosco dettagliatamente i motivi del continuo ritardo e pregherei Poste Italiane ed il Sindaco di fornire spiegazioni pubbliche al riguardo in considerazione del fatto che avevano notiziato la cittadinanza di avere trovato la soluzione e che in tempi brevi sarebbe ritornato fruibile l’ufficio di Via San Basilio nel vecchio centro commerciale. Torno a ribadire che il mio interesse e dettato dalla convinzione che la situazione di disagio che vivono molti utenti che frequentano per chiedere un servizio l’ufficio postale di Villaseta sia concreta e reale, in un quartiere dove i servizi a volte si vedono a stento, ed il venire a mancare di quello che ritengo personalmente, anche un presidio sociale, arreca gravi danni e tanti disagi soprattutto alle fasce più bisognose come ad esempio le persone anziane e i disabili. Per tale ragione chiedo al il Sindaco della città e alla Direzione Provinciale di Poste Italiane agrigentina di fornire dettagli che giustifichino questo ritardo e soprattutto che diano dati certi rispetto alla riapertura dell’ufficio postale di Villaseta. Basta chiacchiere, basta promesse e rinvii è arrivato il momento di agire e per tale ragione se continuerà questa situazione di stallo nei giorni a seguire insieme a tanti cittadini faremo sentire la nostra voce attraverso manifestazioni pubbliche per rivendicare il diritto di avere l’ufficio postale di Villaseta riaperto”.