Agrigento
Lions International, ad Agrigento l’apertura dell’anno sociale
L’apertura dell’anno sociale e il conseguente seminario delle cariche del Lions club international non poteva avere cornice migliore: la splendida Valle dei templi.
“E’ iniziato un processo di cambiamento – dice il presidente Angelo Collura – che ci vede protagonisti accanto alle istituzioni, nelle scuole, nelle piazze per trasmettere i nostri valori e i nostri obiettivi in una dimensione, dove deve sempre più prevalere il profondo senso umanitario, che ci coinvolge per raggiungere importanti risultati. Si consolida la “centralità del servizio” con maggiore conoscenza e competenza sui temi relativi al cambiamento dell’associazione e alle trasformazioni della società. Alcune delle nuove proposte, infrastrutture, ambiente, valori della vita, Sicilia costituiranno il concetto di spirito di servizio e di senso civico che desidero sviluppare insieme a tutti voi in una partecipazione attiva e profonda, esprimendo e sostenendo inter essi di collettività”.
Il tema centrale è stato quello della solidarietà grazie ai giovani Leo Campo Italia, giovani Leo Distretto 108 Yb e a tutti i Soci Lions. Sono arrivati da tutto il mondo i giovani per prendere parte a questa iniziativa. La fanfara dei Bersaglieri ha aperto la manifestazione che è proseguita poi con la consegna dei premi alle personalità che hanno contribuito a dare una mano ai Lions ed ai giornalisti tra cui il nostro direttore Antonello Piraneo che essendo assente ha delegato Stelio Zaccaria a ritirare la “mattonella” e il nostro Gaetano Ravanà. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA