SERIE d
L’Akragas mette paura alla Vibonese ma le polveri sono bagnate: finisce 1 a 2
Calabresi subito avanti nei primi 20 minuti, poi biancazzurri sempre avanti e probabilmente meritavano il pari
L’Akragas perde di nuovo (1-2) all’Esseneto e anche stavolta c’è qualche recriminazione per la grande mole di gioco prodotta senza però riuscire a concretizzare. Il calendario casalingo dell’Akragas di certo non ha aiutato visto che ad Agrigento sono arrivate fino ad ora le corazzate del campionato – Licata, Trapani e Vibonese – ma se si esclude il derby della prima giornata, i biancazzurri se la sono sempre giocata a viso aperto.
Il vero problema – da risolvere in fretta – è le polveri bagnate delle punte agrigentine. Perché dopo lo 0 – 2 maturato nei primi 20 minuti, gli agrigentini non si sono disuniti e hanno macinato gioco e occasioni. Ma siamo sempre là: in attacco c’è una inconsistenza alla quale la società deve porre rimedio.
La Vibonese ha confermato – più del Trapani – il ruolo di grande del campionato. Fisicamente fortissimi, tecnicamente adeguati alla categoria e un gioco riconoscibile e concreto e una capacità di soffrire non indifferente.
I gol arrivano al 16’ e al 18’: nel primo caso Tandara spizza di testa, nel secondo Convitto mette comodamente il tap su un pallione vagante in area. A quel punto i calabresi “spariscono”: in teoria dovrebbero affidarsi alle ripartenze, ma l’Akragas invece spinge senza esporsi. L’ultima metà del primo tempo e tutta la ripresa è una pressione continua, con delle belle parete di Del Bello, ma segna solo – e dal limite dell’area – Di Mauro poco prima della mezz’ora. C’è stato prima anche qualche altro tiro da fuori e un paio di interventi importanti del portiere della Vibonese. In mezzo all’area non si cava un ragno dal buco: Trombino corre ma è stato annullato dai due centrali calabresi. La Vibonese vince ma l’Akragas meritava probabilmente il pari ( e sul mercato merita anche un attaccante degno di questo nome).
AKRAGAS VIBONESE 1-2
AKRAGAS: Sorrentino 6, Baio 5.5 (dal 84’ Bruno), Pantano 5,5 (61’ Mannina 6), Cipolla 6,5, Trombino 5,5, Sanseverino 6, Scozzari 6, Rechichi 6, Grillo 6,5, Di Mauro 6, Rea 5.5 (dal 46’ Marrale 6,5). All.: Coppa 6. (Busà, Perez, Rossi, Di Stefano, Puglisi, Pirvu).
VIBONESE: Del Bello 7, Baldan 7, Esposito 6, Tandara 7, Convitto 7 (dal 68’ Furino 6), Onraita 7, Malara 6 (dal 79’ Castillo), Staropoli 6, Gaeta 6, Anzelmo 6, Ciotti 6 (dal 58’ La Gamba). All.: Busce 6 (Borrelli, Di Vittorio, Iuliano, Lorenz, Scavone, La Rosa, Furina).
Arbitro: Morello di Tivoli (ass.: Cammarota di Nola e Lemos di Nola).
Reti: Tandara 16’ pt, Convitto 18’ pt, al 23 st Di Mauro
Note: angoli 11 – 3; ammoniti: Grillo, Marrale (A), Ciotti, Onraita, Esposito (V)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA