La Segreteria Confederale della Uil di Agrigento, con i propri Dirigenti, Operatori dei Servizi e Collaboratori, accoglie con gradevolezza e favore la notizia del nuovo incarico di Direttore Inps di Agrigento, conferito al Dott. Segreto, al quale esprime il più sentito benvenuto.
L’inizio di una nuova esperienza è sempre un momento estremamente significativo nella carriera professionale di un dirigente. Siamo certi che la nuova gestione, con le esperienze manageriali maturate negli anni in più Reparti e Sedi Territoriali Inps, sarà da un lato di innovazione per le dinamiche organizzative, sempre più all’avanguardia dell’Inps su base nazionale, dall’altro di potenziamento delle scelte migliori finora realizzate nelle Sedi Territoriali della Provincia con senso di responsabilità, competenza ed empatia per l’Utenza. Ed è per noi imprescindibile plaudire al Direttore uscente Domenico Falzone, per gli obiettivi di qualità ed efficienza ad oggi raggiunti dall’Istituto e per lo spirito di reciproca collaborazione e riconoscimenti.
Per noi è motivo di orgoglio intraprendere questa nuova collaborazione, resa sinergica dagli accordi siglati tra Inps e gli Enti di Patronato (mediante i quali, nei decenni, si è sancito il valore dell’intermediazione e più di recente quello dell’efficienza, in termini temporali del colloquio telematico, svolto dai Patronati), potendovi, altresì, dare valore aggiunto con il nostro Istituto di Tutela ed Assistenza dei Lavoratori – ITAL che, per il terzo anno consecutivo, viene rilevato dalle certificazione Inps dei Dati Marte come il primo Patronato della provincia di Agrigento. Questo risultato, che ci inorgoglisce, ci ha spinti fin da subito a raddoppiare l’impegno ed il senso di responsabilità verso quanti, con fiducia, affidano ai nostri servizi le istanze assistenziali e previdenziali che, in ultimo, raccolgono la pienezza del diritto normativo grazie alla gestione efficace e rispettosa dei termini temporali dell’Inps.
Siamo certi che la nuova dirigenza, sosterrà il percorso di collaborazione a cui tutti siamo chiamati a contribuire, perché si garantisca l’attuale clima positivo e ci si proietti sempre verso obiettivi più elevati, consapevoli tutti che solo potenziando una forte alleanza e cooperazione potremo assistere ed essere risolutivi nelle problematiche previdenziali dei cittadini e delle famiglie della nostra provincia.