Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

I grani antichi approdano anche al Dedalo Festival di Caltabellotta

Di Gaetano Ravanà |

I grani antichi, tramite Tony Rocchetta di Quintessenza-Sapuri siciliani, sono stati protagonisti alla Dedalo Festival di Caltabellotta, progetto di residenza creativa per artisti, giunto alla sua XII edizione. Un evento per ragionare, per la promozione dell’arte e dei territori che la ospitano. Dopo il successo ottenuto al lido Miramare di Licata, l’associazione continua a promuovere, in giro per la provincia agrigentina, l’importanza dei grani antichi. Proprio per questo motivo è stata presente anche l’azienda agricola biologica Augello di Castrofilippo.

“I grani antichi stanno tornando molto di moda – dice Tony Rocchetta – e, siccome sono genuini, al contrario della pasta che, giornalmente, consumiamo, abbiamo la necessità di difendere il nostro organismo a tavola. Ecco perché come Quintessenza-Sapuri siciliani ci stiamo muovendo a 360 gradi e, nelle prossime settimane saremo nelle piazze e nei locali dell’agrigentino”.

Il Dedalo Festival sta riscuotendo notevolissimi consensi di pubblico e critica e proseguirà anche oggi con arte, cultura, poesia, scrittura, musica, danza e territorio sotto la guida esperta del padrone di casa Ezio Noto. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: