Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Due rumeni

Grotte, sorpresi a svaligiare un’abitazione: arrestati

Residenti a Canicattì erano penetrati all'interno di una casa di proprietà di due anziani, ma stavolta gli è andata male per l'arrivo dei carabinieri

Di Gaetano Ravanà |

Sorpresi a svaligiare un appartamento di proprietà di una coppia di anziani nel centro di Grotte. I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due romeni braccianti agricoli, residenti a Canicattì, rispettivamente di 37 e 31 anni, entrambi pregiudicati. Su disposizione della Procura di Agrigento sono stati posti ai domiciliari.

È accaduto verso la mezzanotte, quando i militari dell’Arma, hanno notato la finestra aperta di un’abitazione al primo piano di uno stabile. Si sono insospettiti, ed hanno deciso di procedere ad ispezione, con l’ausilio dei carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Canicattì, che è giunta in maniera fulminea a Grotte.

Hanno fatto irruzione, sorprendendo così i due romeni, i quali, dopo avere messo a soqquadro l’abitazione, avevano già imbustato numerosi oggetti domestici, ed effetti personali, pronti per essere portati via.

È stata grande la sorpresa dei padroni di casa, due coniugi pensionati che avevano trascorso fuori la serata, quando rincasando hanno trovato la porta aperta, ed i militari dell’Arma che avevano appena ammanettato i due uomini. Il Gip del Tribunale di Agrigento, ha convalidato i due arresti, ed ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA