Favara, zuffa tra consiglieri comunali, in Comune arrivano i carabinieri

Di Redazione / 01 Settembre 2017

Botte da orbi durante una seduta di una commissione consiliare a Favara. Il bilancio è di un consigliere finito in ospedale con una feriita ad un’occhio causata dal lancio di una spillatrice da parte di un altro consigliere. Protagonisti della gazzarra Tonino Scalia e Gero Castronovo, di Sicilia Futura e del Pd, che dopo una serie di contrasti su questioni politiche sonno venuti alle mani. La riunione era stata convocata per discutere di una convenzione tra il Comune e la Cultural Farm di Favara. Sul posto è anchr giunta una ambulanza che ha trasportato il consigliere ferito, Tonino Scalia, in ospedale. Anche Castronovo avrebbe accusato una sospetta frattura del setto nasale e una commozione cerebrale. Sul posto anche i carabinieri che, dopo aver sedato gli animi, stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto. Il loro rapporto finirà in Procura e i due potrebbero essere denunciati.

Il sindaco Anna Alba ha chiesto ai due consiglieri di scusarsi con la città: “La violenza non va mai usata in nessun contesto, in nessuna occasione. Ancor più grave e avvilente è la violenza come tentativo di prevaricazione reciproca all’interno delle istituzioni. Mi auguro che quello che è accaduto oggi, durante una seduta di commissione consiliare, non si ripeta mai più e che i partiti politici ai quali appartengono i consiglieri comunali coinvolti prendano i provvedimenti opportuni.A nome di tutta l’Amministrazione Comunale condanno qualsiasi logica che porti ad agire con violenza e invito i consiglieri comunali coinvolti a scusarsi pubblicamente con la città”.

Ma a Favara ormai cresce l’indignazione e sono in tanti coloro che in queste ore stanno chiedendo ai due protagonisti della gazzarra di rassegnare le dimissioni.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: favara gero bruccoleri rissa tra consiglieri comunali tonino scalia