“La formula migliore per sostenere la campagna elettorale per le Amministrative ad Agrigento, così come negli altri Comuni al voto il 24 maggio, non è da ricercare o da inventare. La migliore formula è già bene rodata e collaudata, ed è la formula del centrodestra unito, vincitore alle Regionali in Sicilia nel 2017 e alle Politiche del 2018”.
Così ribadiscono e rilanciano i rappresentanti del centrodestra agrigentino, già riunitisi in occasione dei lavori di preparazione dei programmi amministrativi e della scelta dei candidati per Agrigento e provincia, ovvero gli onorevoli Giuseppe Catania e Giusi Savarino per Diventerà Bellissima, Margherita La Rocca Ruvolo e Decio Terrana per l’Udc, il vice coordinatore regionale di Forza Italia Riccardo Gallo, il dirigente nazionale di Fratelli di Italia, Lillo Pisano, il dirigente nazionale di Cambiamo di Toti, Marcello Fattori.
Tutti aggiungono: “Siamo compatti e determinati nel ribadire che al Comune di Agrigento bisogna riprodurre la coalizione di centrodestra che sostiene il governo di Nello Musumeci alla Regione. I dirigenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Diventerà Bellissima, Udc, Lega, Cambiamo, si sono già confrontati e continueranno a farlo, coinvolgendo anche i moderati e, più ampiamente, le liste civiche espressione del territorio che si posizionano nel solco politico del centrodestra. Ci dispiace che qualche singolo esponente non abbia accolto il nostro appello, privilegiando erroneamente fughe in avanti in solitario, acuendo così le divisioni piuttosto che il valore della coalizione. In democrazia si decide insieme, come stiamo facendo da mesi, e così, in maniera collegiale, abbiamo tracciato un percorso condiviso, con coerenza e senso di responsabilità, che porterà a vincere anche ad Agrigento. Proprio per addivenire a questo risultato, così come fatto ad Agrigento, giovedì si riunirà a Palermo il tavolo regionale per siglare e consolidare l’alleanza di centrodestra, con una visione globale su tutto il territorio siciliano.”
Intanto ad Agrigento, il capogruppo William Giacalone e i consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento intervengono a seguito dell’appena rilanciato obiettivo del centrodestra unito alle Amministrative da parte della collega consigliere e dirigente del Giovanile di Forza Italia, Giorgia Iacolino.
E affermano: “Il movimento giovanile di Forza Italia è una realtà e siamo certi che rappresenterà una risorsa per il partito alle prossime Amministrative nella città di Agrigento. In questo senso coglie nel segno l’appello di Giorgia Iacolino, autorevole rappresentante del movimento giovanile, nell’auspicare un candidato sindaco unico del centrodestra nel capoluogo agrigentino. I lavori sono avviati da tempo per la scelta di un profilo che possa offrire alla città le migliori risorse e che, nello stesso tempo, sia in grado di unire il centro destra in comuni idee e valori. Forza Italia si fregia di avere un grande movimento giovanile, degnamente rappresentato dalla consigliere comunale Iacolino, dal quale poter attingere idee che saranno legittimate dal consenso elettorale della lista Forza Italia giovani”.