Due nuovi giocatori spagnoli entrano nella squadra dell’Agrigento Futsal. Si tratta di Santiago Montes Restrepo e di Daniel Oma Osa. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto – fanno sapere dalla Società – Alla fine della scorsa stagione ci siamo concentrati sul mercato in entrata che oggi dichiariamo ufficialmente chiuso con l’ingresso dei due nuovi giocatori, grazie ai main sponsor e al procuratore dei due atleti per la grande disponibilità. L’Agrigento Futsal è pronta a lottare perseguendo un obiettivo preciso: raggiungere la salvezza. Il resto verrà da sé”.
Santiago Montes Restrepo, laterale – classe 1999 – vanta ben 44 reti nelle ultime 3 stagioni: nella precedente ha vestito la maglia del “Coeur De Sambre”, Serie A2 Élite Francese. Daniel Angel Oma Osa, universale – classe 2001 – ha collezionato ben 20 reti nelle ultime 3 stagioni, indossando la maglia del “Bagnolo C5”, nella Serie B italiana.
“Siamo felici di aver scelto Agrigento – commentano Restrepo e Oma Osa – abbiamo avuto un’accoglienza straordinaria da parte della Società e dei compagni di squadra. Abbiamo scelto L’Agrigento Futsal perché si è dimostrata una società seria e desideriamo fare una nuova esperienza in Italia. In questi giorni di pre-campionato stiamo conoscendo meglio la squadra, dai dirigenti al presidente Giovanni Palazzotto che si è reso sin da subito disponibile, e ci siamo resi conto di quanto il mister, Armando Burgio, abbia ottime conoscenze del Futsal e del campo in generale. Il capitano Andrea Franco è una persona seria e concreta: il suo obiettivo è vincere e crede fermamente nel rispetto reciproco e nelle regole all’interno dello spogliatoio. Conosciamo gli obiettivi della Società e noi puntiamo in alto: siamo venuti per vincere e crediamo fermamente che con questa squadra riusciremo a scalare la classifica. Ci impegneremo – concludono Restrepo e Oma Osa – e daremo il massimo per noi, per i nostri compagni e per tutti i tifosi”.