Agrigento
Dalla Liguria a Sciacca per pulire le spiagge
Esempio di grande attivismo civico nei giorni delle festività natalizie. Giovane saccense che studia in Liguria torna in vacanza nella sua città d’origine portando con sé la fidanzata e la famiglia della ragazza, ma nel vedere le spiagge sporche e piene di rifiuti decide di organizzare una giornata ecologica. Promotore dell’interessante iniziativa civica è Alfonso Sabella, che con la fidanzata Giorgia Peruzzo ha organizzato una raccolta straordinaria per la giornata di domani, dalle ore 9 alle ore 12 in località Foggia.
In queste ore sta cercando di coinvolgere la comunità locale con lo scopo di ripulire l’arenile ed evitare che i grossi rifiuti nel corso dell’inverno e della primavera si trasformino in microplastiche, molto più difficili da rimuovere. È prevista la presenza di circa 25/30 tra persone e ragazzi, alcuni facenti parte di associazioni già attive sul territorio e sensibili alla problematica (Sciacca Pulita, Collettivo 0925, Marevivo).
Il giovane ha pure chiesto e ottenuto un permesso al Comune di Sciacca per promuovere la giornata ecologica.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA