Concorso “Racconta il Venerdì Santo a Licata”, vincono tre studenti  dell’Istituto Marconi

Di Redazione / 21 Marzo 2024

Si è svolta questa mattina nella chiesa San Girolamo di Licata, la cerimonia di premiazione del VI concorso “Racconta il Venerdì Santo” a Licata”. Alessandra Bona, Giorgia Bonfiglio e Angelo De Caro dell’Istituto Marconi hanno vinto il primo premio. Hanno creato un videogioco e un gioco da tavolo sul Venerdì Santo, dimostrando grande bravura. E questo non ha fatto esitare la giuria. Secondo posto al disegno, molto significativo di Dennis Cimpeanu, sul sacrificio della Croce e la Guerra. Terzi con un video Davide Bona e Carol Morinello dell’Istituto Giorgio e con un fumetto Oriana Rinascente Karol Alotto e Isabella Barbera dell’Istituto Marconi. Menzione speciale alla poesia di Martina Morinello e al video di Alessia Bona, Alessia Lombardo e Giulia Lombardo dell’Istituto Leopardi.

Alla presenza dei tre dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Licata,  “Francesco Giorgio” prof. Rosaria De Caro,  “Giacomo Leopardi” prof. Maurizio Buccoleri e “Guglielmo Marconi” prof. Maurilio Lombardo, e di tutti i docenti e gli studenti coinvolti si è svolto l’evento di premiazione aperto dal governatore della confraternita di San Girolamo della Misericordia dott.  Angelo Gambino, seguito dall’intervento del Vice Governatore prof. Angelo Maria Licata che ha curato i rapporti con le scuole e del Delegato alla Cultura e alla Comunicazione prof. Francesco Pira che ha condotto l’evento.

La giuria composta da: il Governatore Angelo Gambino, il Vice Governatore Licata Angelo Maria Licata, il segretario Adriano Ruvio , il Delegato alla Cultura e alla Comunicazione,  Francesco Pira, il consigliere del C.D.A.  Giuseppe Pintacorona,  il cerimoniere,  Salvatore Russo,  ha decretato i 4 vincitori finali della VI Edizione del Concorso. Primo premio: 250 euro da spendere in buono-libri e/o materiale didattico; Secondo premio: 150 euro da spendere in buono-libri e/o materiale didattico; Terzo premio: 2 premi ex aequo da 100 euro ciascuno da spendere in buono-libri e/o materiale didattico. Tutti gli iscritti al Concorso hanno ricevuto  un “Attestato di Partecipazione”.

Pubblicato da:
Dario Broccio