Primo importante risultato portato a casa dal neosindaco di Comitini, Luigi Nigrelli. Infatti, il Comune ha ottenuto un finanziamento di 389.974,46 euro dalla Regione Siciliana per interventi di riqualificazione e recupero volti alla valorizzazione del centro storico.
Grande la soddisfazione del primo cittadino che senza tanti giri di parole tiene a precisare che è il risultato del grande lavoro svolto dalla precedente amministrazione comunale, guidata da Nino Contino, dove lui era assessore e che aveva seguito passo passo questo importante progetto.
“Avere conseguito questo risultato straordinaruio dopo appena un mese dal mio insediamento – dice Luigi Nigrelli – mi riempie di orgoglio. Il Presidente della Regione, Nello Musumeci, con propria nota, mi ha comunicato che con deliberazione della Giunta Regionale è stato finanziato al Comune di Comitini l'intervento di riqualificazione e recupero della Piazza Verdi e pertanto invita i nostri uffici a volersi raccordare con il Dipartimento Regionale Tecnico al fine di consentire nel più breve tempo possibile la realizzazione dei lavori. Si tratta di un primo grande risultato per il quale voglio ringraziare, in primis il Presidente della Regione e l'intera Giunta regionale e, in particolare l'Assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone e la sua Segreteria particolare. Un merito va anche ai dirigenti comunali, Salvatore Parello e Giovanni Gentiluomo, che hanno supportato l'Amministrazione nella presentazione di questo splendido progetto, che voglio ricordare è stato redatto interamente dall'Ufficio Tecnico Comunale. Con questo finanziamento renderemo così valore e giustizia a questo bellissimo angolo del nostro paese consegnando alla cittadinanza un ulteriore spazio di aggregazione decoroso e funzionale. Allo stesso tempo il recupero sarà un elemento che favorirà la rigenerazione di tutto il nostro centro storico”.